Devi leggere ed accettare prima di completare l'ordine

CONDIZIONI D'ACQUISTO

Condizioni generali di vendita 

Eledanishop di Domenico Lops con sede legale in Corato Via Novara 50, CF. LPSDNC65A23C983U – P.IVA IT05833370728 titolare del sito www.eledanishop.it

ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA 
Il contratto stipulato tra Eledanishop di Domenico Lops e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte della Eledanishop di Domenico Lops . Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 50 e ss del D.Lgs. 206/05.
Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

MODALITÀ DI ACQUISTO 
Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico del sito www.eledanishop.it al momento dell'inoltro dell'ordine, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto (Glossario, Guida all'acquisto, ecc...) sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.
La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Eledanishop  mediante invio e-mail all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente al momento della registrazione. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell'ordine e un 'Numero Ordine, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con la Eledanishop. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, utilizzando il servizio clienti.
Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Eledanishop  garantisce tempestiva comunicazione al Cliente sempre tramite invio di e-mail

MODALITA' DI PAGAMENTO 

Al termine e prima della conferma dell’ordine, al cliente verranno offerte le varie possibilità di pagamento:

  • Pagamento con tutte le Carta di credito tramite il circuito Paypal
  • Conto PayPal
  • Circuito Satispay
  • Bonifico Bancario
  • Accredito importo su nostra carta PostePay
  • Contrassegno con un contributo supplementare evidenziato chiaramente al momento della scelta della modalità di pagamento e calcolato direttamente dal sistema in base all’importo speso.  Il pagamento, da effettuare direttamente al corriere, avverrà al momento della consegna dei prodotti, SOLO IN CONTANTI non SONO ACCETTATI assegni.                                                                                                                                                              

MODALITÀ E SPESE DI CONSEGNA 
Le spese di consegna, sono a carico del Cliente e vengono esplicitate chiaramente in sede di effettuazione dell'ordine e prima della chiusura e conferma dell’ordine . Le stesse sono variabili in base al rapporto peso/volume  dei prodotti acquistati  calcolate automaticamente dal sistema
La Eledanishop provvederà alla spedizione tramite corrieri nazionali, nel più breve tempo possibile e dando comunicazione al cliente di eventuali ritardi di spedizione

 I tempi di consegna possono variare in base alla località dei Cliente. Eventuali riardi non potranno essere imputabili alla Eledanishop.

Sarò cura della Eledanishop monitorare la consegna e cercare tutte le alternative al fine di far consegnare al cliente  gli articoli ordinati nei tempi idonei. Di seguito i tempi medi di consegna per zone:

  • In tutta Italia 24/48 ore escluso Sardegna, isole minori e zone disagiate
  • Sardegna e zone disagiate 72 ore o più
  • Estero 3/4 giorni

La consegna di quanto ordinato si intende al piano strada salvo:
- diversa comunicazione del nostro servizio clienti,
- quanto previsto nella scheda tecnica del prodotto,
- l'acquisto esplicito della consegna al piano, ove prevista.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nella fattura accompagnatoria
- che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette).
Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA (SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA, es. "imballo bucato", "imballo schiacciato", ecc.) sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, non potrà essere più accettato nessun reclamo per eventuali mancanze o rotture. Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica o mancanza articoli, nonostante il collo risultasse integro alla consegna, il cliente è tenuto a darne tempestiva comunicazione alla Eledanishop tramite e-mail o contatto telefonico, entro le 24 ore dalla avvenuta consegna.

Il corriere solitamente esegue due tentativi di consegna presso l’indirizzo indicato dal cliente al momento dell’ordine. Nel caso non fosse possibile la consegna  per varie motivazioni, cliente assente, sconosciuto ecc, la consegna verrà messa in giacenza presso la sede di competenza del corriere e potrà essere ritirato direttamente dal cliente  Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, quanto ordinato verrà fatto rientrare presso la Eledanishop. Il ritorno sarà trattato come articolo reso per ripensamento con relativo addebito al cliente delle spese di ritorno, in quanto lo stesso avrebbe dovuto sostenere le spese di eventuale spedizione per il reso .

DIRITTO DI RECESSO 
 Ai sensi degli artt. 64 e ss del D.Lgs. 206/05, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità entro 14 giorni.
Per esercitare tale diritto, il cliente, entro 14 giorni solari dalla data di ricevimento della merce, dovrà inviare e-mail a  info@eledanishop.it di richiesta reso ed attendere conferma da parte della Eledanishop  oppure inviare una comunicazione mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, dichiarando di volersi avvalere del diritto di recesso a: Eledanishop di Domenico Lops, Via Novara 50 – 70033 Corato (BA)
Il Cliente dovrà a sue spese, provvedere alla spedizione dell’articolo. Al ricevimento dello stesso la Eledanishop provvederà alla verifica dell’integrità dell’articolo e emetterà rimborso di quanto pagato incluso le spese di spedizione con  riaccredito dell'importo sulla carta di credito utilizzata per il pagamento o tramite bonifico bancario se il pagamento è stato eseguito con altri mezzi . Sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (IBAN e intestatario del conto corrente).
La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni), custodita ed eventualmente adoperata secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia.
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
- il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...);
- il diritto non si applica: (i) ai prodotti audiovisivi o a software informatici sigillati (compresi quelli allegati a materiale hardware), una volta aperti; (ii) ai prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati.
- il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...);
- la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente;
- al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, Eledanishop provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale variabile dal 10% al 20% quale contributo per deprezzamento
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui venga accertato:
- l'utilizzo non diligente del bene che ne abbia compromesso l'integrità, o l'utilizzo di eventuali materiali di consumo;
- la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
- l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...);
- il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede della Eledanishop, a disposizione del Cliente per il ritiro a Suo carico.

GARANZIE 
Tutti i prodotti venduti sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del D.Lgs. 206/05. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la ricevuta se inviata
La garanzia di 24 mesi ai sensi del Dlgs 206/05 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, Eledanishop  provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto.
Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), Eledanishop  potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'importo pagato tenendo conto dell'uso del bene oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.
 I tempi di riparazione o eventuale sostituzione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore e nessun danno può essere richiesto a Eledanishop. per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.
Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

Il cliente potrà rivolgersi ad eventuali centri si assistenza o raccolta se presenti nella città di residenza con presentazione della ricevuta o copia ordine, al fine di ottenere un’assistenza più celere

PRIVACY 
I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente. Eledanishop  garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice sulla privacy di cui al D.Lgs. n. 196 del 30.06.03. Informativa completa sul sito nella sezione Privacy
Titolare del trattamento dati è sig. Domenico Lops  

I nostri recapiti per eventuali reclami o comunicazioni 
info@eledanishop.it  
Tel: 0802463388
Cell: 3489162407

Pec: domenico.lops@mypec.eu

 

 Legge applicabile Il contratto di vendita tra il Cliente Eledanishop di Domenico Lops  s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Trani